(Teleborsa) – Si è insediato il Comitato scientifico dell’Osservatorio Auto e Mobilità di Luiss Business School, costituito in collaborazione con il CARe Center for Automotive Research and Evolution dell’Università Guglielmo Marconi.
L’attività dell’Osservatorio prevede un intenso programma di studi e ricerche, pubblicazioni tematiche, organizzazione di seminari, convegni ed eventi relativi all’evoluzione dell’industria dell’auto e alla mobilità sostenibile. E questo perché il tema ha raggiunto una tale importanza e complessità da rendere necessaria la nascita di nuove figure professionali in risposta il bisogno di nuove conoscenze e approfondimenti sviluppati da centri studi indipendenti, che possano fungere da interlocutori autorevoli e credibili dei portatori di interesse pubblici e privati.
Unrae, Toyota e Honda sono i primi partner sostenitori dell’iniziativa, che arricchisce il panorama internazionale di un nuovo centro studi universitario di alto profilo nei settori chiave dell’auto e della mobilità.
Direttori scientifici dell’Osservatorio sono Fabio Orecchini, ordinario di sistemi per l’energia e l’ambiente dell’Università Guglielmo Marconi, e Luca Pirolo, Associato di Management dell’Università Luiss Guido Carli.