in

Micron taglia investimenti su atteso rallentamento domanda

(Teleborsa) – , multinazionale americana operante nel settore dei semiconduttori, ha registrato un fatturato di 6,64 miliardi di dollari quarto trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 1 settembre 2022), contro gli 8,64 miliardi di dollari del trimestre precedente e gli 8,27 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. L’utile netto è stato di 1,49 miliardi di dollari (1,35 dollari per azione diluita), rispetto ai 2,63 miliardi di dollari del trimestre precedente e 2,72 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. L’utile netto per azione adjusted è stato di 1,45 dollari. Gli analisti si aspettavano un utile per azione di 1,30 dollari su ricavi per 6,68 miliardi di dollari.

Micron prevede un fatturato del primo trimestre dell’anno fiscale 2023 di 4,25 miliardi di dollari, più o meno 250 milioni di dollari, al di sotto delle stime di Wall Street di 5,62 miliardi di dollari. L’outlook sull’utile per azione è di 4 centesimi, più o meno 10 centesimi, sotto la stima di consensus di 64 centesimi per azione.

“Nell’anno fiscale 2022, Micron ha generato un fatturato record di 30,8 miliardi di dollari e ha realizzato il nostro sesto anno consecutivo di free cash flow positivo, consentendoci di restituire ai nostri azionisti la cifra record di 2,9 miliardi di dollari”, ha affermato Sanjay Mehrotra, Presidente e CEO di Micron Technology.

“Stiamo adottando misure decisive per ridurre la nostra crescita dell’offerta, incluso un taglio degli investimenti di quasi il 50% per le apparecchiature wafer fab rispetto allo scorso anno, e prevediamo di emergere da questo ciclo di downcycle in una buona posizione per capitalizzare la domanda a lungo termine di memoria e storage”, ha aggiunto.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Pubblicità, UPA: “Nel 2022 calo investimenti 1-2%, 2023 anno critico”

Gibus, azioni sospese in attesa di comunicato