(Teleborsa) – Prosegue il percorso di crescita di Maticmind, attraverso operazioni mirate, finalizzate ad accrescere le competenze dell’intero gruppo. La società ha finalizzato l’acquisizione di Cloudtec, realtà leader operante nel settore dell’Intelligent Cloud Transformation, che attraverso il suo approccio cloud-first supporta aziende private e pubblica amministrazione nel processo di trasformazione digitale. La startup è partner di riferimento di Google Cloud in Italia, che sviluppa soluzioni in ambito cloud collaboration e applicazioni basate su algoritmi di intelligenza artificiale, oltre che occuparsi di migrazione nel cloud di intere infrastrutture ICT.
Maticmind ha acquisito il 51% di Cloudtec, assumendone così il controllo e rendendola una società per azioni denominata Cloudmind S.p.A. Il mercato del Cloud, nel nostro Paese, – fa sapere Maticmind in una nota – cresce in maniera considerevole: nel 2021 ha fatto registrare un tasso di crescita pari al 22% rispetto al 2020, dato destinato a migliorare nel prossimo futuro grazie alla migrazione in cloud della pubblica amministrazione ed agli investimenti previsti dal PNRR.
Da inizio 2022 diventano 5 le acquisizioni del gruppo Maticmind. “Siamo fieri di essere il system integrator leader dell’ICT italiano e, se siamo arrivati fin qui, – afferma il presidente Carmine Saladino – è grazie alla passione ed all’impegno di tutte le nostre persone. Vogliamo continuare a crescere, aggregando le eccellenze informatiche italiane e supportando il Paese nella digitalizzazione”.
“Siamo onorati ed orgogliosi – ha commentato Massimo Bruni, founder di Cloudtec – di entrare a far parte del Gruppo Maticmind, che ci ha scelto per rafforzare ulteriormente la propria leadership in ambito Cloud”.
Il gruppo Maticmind conta su circa 1.400 dipendenti, sedi in tutta Italia e ricavi pari a circa 400 milioni di euro.