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LVMH, ricavi record a 64,2 miliardi di euro nel 2021

(Teleborsa) – Il colosso francese del lusso ha registrato un fatturato record di 64,2 miliardi di euro nel 2021, in crescita del 44% rispetto al 2020 e del 20% rispetto al 2019. La crescita organica dei ricavi è stata del 36% rispetto al 2020 e del 14% rispetto al 2019, sottolinea in una nota il conglomerato che controlla marchi iconici come Louis Vuittn, Tiffany & Co, Moet & Chandon e Bvlgari. A livello geografico, Stati Uniti e Asia sono stati in forte crescita nel corso dell’anno, mentre l’Europa, in graduale ripresa, è tornata a crescere nel quarto trimestre rispetto al 2019.

L’utile da operazioni ricorrenti si è attestato a 17.151 milioni di euro nel 2021, più del doppio nel 2020 e in aumento del 49% rispetto al 2019. Il margine operativo ha raggiunto il 26,7%, in aumento di 8 punti rispetto al 2020 e di 5 punti rispetto al 2019. Il free cash flow operativo, che ha superato i 13 miliardi di euro, è stato più del doppio di quello del 2020 e del 2019.

“Nonostante le incertezze che permangono all’inizio di questo nuovo anno, che continua a essere sconvolto da problemi sanitari, approcciamo il 2022 con fiducia e siamo convinti che LVMH sia in una posizione eccellente per rafforzare ulteriormente la sua leadership nel mercato globale del lusso”, ha commentato il CEO Bernard Arnault.

Durante la call post-diffusione della trimestrale, Arnault ha affermato di aspettarsi che la domanda per i prodotti del gruppo rimanga forte e ha sottolineato di poter contare su, in una fase di inflazione, il vantaggio di avere flessibilità di prezzo. Inoltre, ha sottolineato che il marchio Tiffany & Co ha avuto un anno record per redditività e vendite nonostante la chiusura per ristrutturazione del flagship store di New York, che riaprirà quest’anno.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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