(Teleborsa) – , la principale compagnia aerea tedesca, ha più che raddoppiato i ricavi nel secondo trimestre 2022, rispetto all’anno precedente. Le entrate sono state di circa 8,5 miliardi di euro, contro i 3,2 miliardi di euro dello stesso periodo del 2021. L’EBIT rettificato è stato tra 350 e 400 milioni di euro (anno precedente: -827 milioni di euro).
Il gruppo ha beneficiato di una forte performance nelle divisioni Lufthansa Cargo e Lufthansa Technik, secondo i risultati preliminari diffusi oggi. Il risultato della divisione Passenger Airlines è migliorato, anche grazie a un significativo aumento dei carichi. Nonostante il risultato positivo di SWISS, l’EBIT rettificato del segmento Passenger Airlines è rimasto negativo, viene sottolineato.
Lufthansa ha ottenuto un free cash flow rettificato significativamente positivo nel secondo trimestre, principalmente grazie all’utile operativo e alla domanda persistentemente forte di prenotazioni. È stato di circa 2 miliardi di euro (anno precedente: 382 milioni di euro). L’indebitamento netto dovrebbe diminuire di un importo simile nel secondo trimestre (31 marzo 2022: 8,3 miliardi di euro).