(Teleborsa) – , colosso globale attivo nei prodotti di cosmetica e bellezza, ha registrato vendite al 30 settembre 2022 pari a 27,94 miliardi di euro, in incremento del 20,5% rispetto allo stesso periodo del 2021. Like-for-like, ovvero a parità di perimetro e tassi di cambio costanti, le vendite sono cresciute del 12%. L’impatto netto delle variazioni dell’area di consolidamento è stato del +0,4%. La crescita a cambi costanti è stata del +12,4%. Le fluttuazioni valutarie hanno avuto un impatto positivo del +8,1%.
“In un contesto di volatilità senza precedenti, segnato dalle restrizioni alla salute pubblica in Cina e dall’inflazione nel mondo occidentale, L’Oréal ha ottenuto un trimestre molto solido, proseguendo a un ritmo di crescita costante rispetto al 2019“, ha commentato il CEO Nicolas Hieronimus.
“Traendo vantaggio dalla sua strategia di riequilibrio, in particolare in termini di impronta geografica, a fine settembre il gruppo ha registrato una forte crescita del +20,5%, con un significativo impatto positivo dei cambi, e del +12% a perimetro omogeneo – ha aggiunto – Il mercato globale della bellezza è rimasto dinamico e l’appetito dei consumatori per i prodotti di bellezza è intatto“.
(Foto: © Alain Buu / Wilmotte & Associés Architectes / L’Oréal )