(Teleborsa) – Il (LSEG), che gestisce la borsa di Londra e controlla società finanziarie come Refinitiv e FTSE Russell, ha effettuato un investimento strategico e stretto una partnership a lungo termine con Floww, una piattaforma che collega gli investitori con le società non quotate. L’operazione viene descritta come “l’ultima mossa di LSEG come parte della sua strategia per modernizzare i mercati dei capitali e rafforzare ulteriormente la sua presenza nei private markets”.
La piattaforma digitale di Floww ha già 7.000 profili aziendali e 70 società di venture capital. La piattaforma fornisce una fonte di dati standardizzata e affidabile, consentendo agli investitori di monitorare e tracciare i propri investimenti, nonché di identificarne di nuovi. LSEG lavorerà con Floww per espandere la liquidità e le opzioni del mercato, anche attraverso l’uso di nuove tecnologie.
“Continuiamo a sostenere la digitalizzazione dei mercati dei capitali e la fase successiva è connettere gli investitori con i potenziali unicorni di domani – ha commentato Murray Roos, Group Director of Capital Markets presso LSEG – Attraverso Floww, gli investitori possono visualizzare i loro portafogli private ??in tempo reale e identificare nuove opportunità”. “Lavorando insieme, possiamo supportare la più ampia gamma di aziende attraverso il loro ciclo di vita dei finanziamenti, anche aiutandole nella transizione dai mercati private ??a quelli public“, ha aggiunto.