in

Leonardo, prematuro formulare ipotesi su cause incidente aereo

(Teleborsa) – Leonardo ha affermato che “allo stato attuale delle indagini è del tutto prematuro formulare qualsiasi ipotesi sulle cause dell’incidente“. Il riferimento è all’incidente aereo avvenuto oggi alle 12.00, con un velivolo M-346 che precipitato nei pressi di Como, nella zona sopra Colico (Monte Legnone). Il velivolo stava effettuando un volo con a bordo un pilota collaudatore di Leonardo e un pilota istruttore di una società esterna, ha fatto sapere l’azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza. Il pilota istruttore della società esterna è deceduto.

Il velivolo era decollato dallo stabilimento di Venegono Superiore (Varese) alle ore 11.00 circa a valle dei controlli previsti per autorizzarne il volo, completati appena prima del decollo ed effettuati in conformità al piano ispettivo autorizzato dalle Autorità competenti. Il piano di volo comprendeva test finalizzati a dimostrare specifiche capacità già collaudate nel corso di diversi voli effettuati in precedenza. Alle ore 11.35 circa si perdeva il contatto con il velivolo.

“I vertici di Leonardo esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa del pilota e si uniscono al dolore della famiglia”, si legge in una nota. Il titolo della società ha perso il 4,86% nella seduta odierna a Piazza Affari, risultando il peggior titolo dell’indice FTSE MIB, in una giornata in cui il mercato è complessivamente salito notevolmente.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Borse europee in rally su passi avanti negoziati Russia-Ucraina

DiaSorin, ricavi e utile in aumento nel 2021. Via a buy-back