(Teleborsa) – , catena statunitense di grandi magazzini, ha registrato ricavi totali pari a 4,28 miliardi di dollari nei tre mesi al 29 ottobre 2022, in diminuzione del 7% rispetto allo stesso periodo del 2021. Le vendite comparabili del terzo trimestre diminuiscono del 6,9% e le vendite nette diminuiscono del 7,2%. L’utile netto è stato di 97 milioni di dollari, in calo del 60% rispetto a un anno prima, mentre l’utile per azione è stato di 0,82 dollari (-50%).
“Data la recente volatilità delle tendenze aziendali, i significativi venti contrari macroeconomici, insieme all’inaspettata transizione del CEO”, la società non fornirà indicazioni per il quarto trimestre e pertanto ha deciso di ritirare la sua guidance per l’intero anno 2022.
Il consiglio di amministrazione ha formato un comitato per supervisionare la ricerca di un nuovo CEO, mentre Tom Kingsbury ha accettato di ricoprire il ruolo di CEO ad interim durante il periodo di transizione. All’inizio di questo mese, la CEO Michelle Gass ha annunciato che se ne sarebbe andata a dicembre per unirsi a come CEO.
“Il consiglio di amministrazione di Kohl è concentrato nel supportare il team di gestione durante questo periodo di transizione del CEO, così come il comitato di ricerca del consiglio nella sua ricerca di trovare il prossimo CEO a guidare Kohl’s. Non vediamo l’ora di collaborare con il CEO ad interim Tom Kingsbury e l’intero team dirigenziale per eseguire al massimo livello durante le festività natalizie, sfruttando al contempo le opportunità per rafforzare il business”, ha affermato il con consigliere indipendente Peter Boneparth.