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Kering, fatturato a +14% nel Q3. Gucci sotto le attese

(Teleborsa) – , colosso francese del lusso, ha registrato ricavi pari a 5,137 miliardi di euro nel terzo trimestre del 2022, in aumento del 23% (+14% su base comparabile, al di sopra del +12% del consensus) rispetto al terzo trimestre del 2021. Rispetto al terzo trimestre del 2019, i ricavi comparabili sono aumentati del 28%. I ricavi della rete di negozi a gestione diretta hanno continuato a crescere a ritmi sostenuti, in crescita del 19% su base comparabile.

Tutte le regioni hanno registrato una crescita. L’Europa occidentale (+74%) e il Giappone (+31%) hanno ottenuto performance particolarmente eccellenti. In Nord America (+1%), l’attività stabile riflette l’elevata base di confronto insieme al forte contributo dei turisti americani allo slancio delle vendite in Europa. La crescita in Asia Pacifico (+7%) è stata robusta, nonostante l’impatto delle restrizioni Covid nella Cina continentale.

Nel terzo trimestre, i ricavi di Gucci sono stati pari a 2.581 milioni di euro, in crescita del 18% (+9% su base comparabile, al di sotto del +11% del consensus). Il marchio italiano ha anche sottoperformato altre brand chiave del gruppo: Yves Saint Laurent è cresciuto del 40% (+30% su base comparabile) e Bottega Veneta del 20% (+14% su base comparabile).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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