in

Just Eat Takeaway conferma guidance 2022 su aumento ordini

(Teleborsa) – , colosso delle consegne di cibo a domicilio nato a febbraio 2020 dalla fusione dell’olandese Takeaway.com e del britannico Just Eat, ha comunicato che nell’intero anno 2021 ha elaborato 1,1 miliardi di ordini, con un aumento del 33% rispetto al 2020; in particolare, la società ha elaborato 274 milioni di ordini nel quarto trimestre del 2021, con un aumento del 14% rispetto allo stesso periodo del 2020. Il Gross Transaction Value (GTV, ovvero il totale pagato dai consumatori con l’esclusione delle mance) è stato di 28,2 miliardi di euro per l’intero anno, con un aumento del 31% rispetto al 2020. 7,3 miliardi di euro sono stati registrati nel quarto trimestre del 2021 (+17% sullo stesso periodo del 2020). Il margine EBITDA rettificato è migliorato “sostanzialmente” nel quarto trimestre del 2021 e, di conseguenza, il margine EBITDA rettificato per l’intero anno 2021 dovrebbe essere al centro dell’intervallo di guidance di -1% e -1,5% del GTV.

“Dopo la fusione di Just Eat e Takeaway.com quasi due anni fa, abbiamo fatto investimenti significativi per far crescere le nostre posizioni di leadership e la società è ora sei volte più grande in termini di ordini – ha commentato il CEO Jitse Groen – Sulla scia di questo successo, abbiamo notevolmente migliorato la nostra redditività per tutta la seconda metà del 2021 e continueremo a migliorare l’EBITDA rettificato quest’anno”.

La società ha confermato gli obiettivi finanziari per l’anno appena iniziato: il GTV crescerà a un tasso “mid-teens” anno su anno nel 2022; il 2021 è stato l’anno di punta delle perdite, con il margine EBITDA rettificato del 2022 che è visto in miglioramento nell’intervallo da -0,6% a -0,8% del GTV; margine EBITDA rettificato di gruppo a lungo termine superiore al 5% del GTV.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, inflazione dicembre +0,5% su mese e +7% su anno

Checkout.com valutata 40 miliardi di dollari dopo nuovo finanziamento