(Teleborsa) – ha firmato un accordo per l’acquisizione di Renovite Technologies, azienda statunitense attiva nella tecnologia per pagamenti cloud-native. L’operazione aiuterà JPMorgan Payments a costruire la piattaforma merchant acquiring di nuova generazione, a rafforzare la strategia di modernizzazione dei pagamenti dell’azienda e a supportare il suo viaggio verso il cloud. La nota che annuncia l’acquisizione non svela i dettagli finanziari.
Al termine della transazione, Renovite entrerà a far parte di JP Morgan Payments, che combina servizi di tesoreria aziendale, trade finance, servizi di carte e servizi commerciali presso l’azienda.
“Siamo entusiasti di acquisire Renovite e accelerare la nostra tabella di marcia per aiutare i nostri clienti a rimanere all’avanguardia nell’innovazione dei pagamenti. Questa acquisizione ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di sviluppare la piattaforma di elaborazione dei pagamenti di prossima generazione a livello globale”, ha affermato Max Neukirchen, Global Head of Payments & Commerce Solutions di JPMorgan.
Fondata nel 2015 e con sede a Fremont, California, Renovite si concentra sulla tecnologia cloud-native. L’azienda ha creato sei prodotti di pagamento proprietari, per aiutare i propri clienti a ottimizzare l’infrastruttura, inclusi switch, riconciliazione, sicurezza, emissione, ATM e test. Renovite è presente anche in India e nel Regno Unito e fornisce servizi a JP Morgan dal 2021.