in

Itway, ricavi salgono a 43,6 milioni nel 2021. Focus su cyber security

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore dell’IT, Cyber Security, AI e Big Data, ha chiuso il 2021 con ricavi consolidati per 43,656 milioni di euro, in crescita del 13% e per circa l’85% prodotti all’estero. La società non ha esposizione verso i mercati russo, bielorusso o ucraino e non tratta tecnologie e servizi provenienti da questi mercati. L’EBITDA è pari a 2,607 milioni di euro, in aumento del 29%. Il risultato netto è pari a 1,303 milioni di euro, contro 1,222 registrati nel 2020 (+7%). In miglioramento la posizione finanziaria netta di gruppo, che passa da -1,374 a +0,314 milioni di euro.

Nel corso del 2021, il gruppo si è posizionato verso il modello Digital Product Oriented, concentrandosi su segmenti di business a più alto valore aggiunto, attraverso le 3 Business Unit: Cyber security, Data science, Cyber safety. Ha continuato a investire nei mercati della Cyber security, IoT, Artificial Intelligence (AI) e Big Data, mercati fra loro connessi e correlati.

Nel 2022 verrà posto “un grande focus alla crescita della Business Unit della Cyber Security sfruttando anche le sinergie con la partecipata Be-Innova, in particolare andando a proporre al mercato i servizi messi a disposizione dalla partecipata Be-Innova, come i servizi NOC/SOC che oggi rappresentano una vera eccellenza”. Inoltre, Itway valuta che la collaborazione con il nuovo socio SEAC potrà creare “molte positive opportunità”.

UniCredit, fusione per incorporazione di Cordusio Sim nel Gruppo bancario

Saipem vende perforazioni onshore e navi per ridurre il debito. Su eolico rischi mal calcolati