in

Innovatec, aumento di capitale tramite ABB riservato a investitori qualificati

(Teleborsa) – Il Cda di ha deliberato un aumento di capitale riservato ad investitori qualificati/istituzionali per massime 2.368 mila azioni da attuarsi mediante procedura di accelerated bookbuilding (ABB), per un importo non inferiore a 4.096.640 euro (comprensivo di sovrapprezzo). Le azioni di nuova emissione verranno offerte in sottoscrizione nell’ambito di un collocamento privato, che avrà luogo soltanto al ricorrere di favorevoli condizioni di mercato, ad un prezzo non inferiore a 1,73 euro per azione, spiega una nota della società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore Clean Tech.

La procedura di accelerated bookbuilding sarà avviata immediatamente e potrà chiudersi anticipatamente rispetto al termine finale di sottoscrizione fissato al 28 gennaio 2022. In caso di integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale, il capitale sociale risulterà pari a 10.280.487,45 euro con 95.445.858 azioni in circolazione.

L’aumento di capitale serve a reperire rapidamente e in maniera efficiente il capitale di rischio, a rafforzare il patrimonio e a qualificare l’azionariato grazie all’ingresso di investitori istituzionali di primario standing. “Con l’ampliamento della base azionaria a un primo gruppo di investitori istituzionali di elevato profilo, Innovatec si propone di stimolare nel tempo l’ingresso nel capitale da parte di ulteriori istituzioni, rafforzando così la liquidità del titolo e la visibilità della propria equity story”, si legge nella nota.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Bollette, associazioni presentano al Governo manifesto su crisi energetica

ILLA, assemblea approva prestito obbligazionario. Richiesta prima tranche