in

Innovatec acquisisce il 65% di SEA. Punta a filiera del riciclo dei RAEE

(Teleborsa) – ha acquisito il 65% di SEA, società veneta attiva nella raccolta, recupero e trattamento di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche “RAEE“. Il closing è avvenuto in data odierna da parte della nuova subholding del gruppo dedicata all’economia circolare Haiki+, evidenzia la società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore Clean Tech. L’obiettivo dell’operazione è la creazione di una filiera virtuosa del riciclo dei RAEE basata sulla disponibilità di impiantistica tecnica specifica, costituita da impianti di trattamento ubicati in localizzazioni strategiche lungo il territorio nazionale.

Il corrispettivo è stato di 2,75 milioni di euro, pagato con liquidità in cassa al socio venditore GZB Srl, che rimane azionista di SEA con una quota del 10,004%. Prevista un’opzione call per acquistare la residua quota di GZB. SEA ha chiuso i primi undici mesi del 2021 con ricavi pari a 5,8 milioni di euro, in crescita del 38% rispetto all’intero anno 2020 (4,2 milioni di euro).

“L’acquisizione di SEA rappresenta la prima di una serie di operazioni destinate ad ampliare e potenziare l’attività del gruppo su specifiche filiere della materia – ha commentato il consigliere di Innovatec Nicola Colucci – Questa operazione dimostra peraltro la rapidità con la quale siamo stati in grado di avviare il processo di industrializzazione della filiera RAEE, finalizzando un’operazione concepita di comune accordo con il management di Cobat e iniziando un processo di vera integrazione”. L’operazione era stata infatti originariamente avviata da Cobat, acquisita da Innovatec a inizio dicembre.

“Insieme alla SEA entra a far parte della nostra squadra anche il Giuseppe Ziliani, al quale affidiamo con fiducia il compito di sviluppare e gestire questo progetto – ha aggiunto Colucci – L’acquisizione di SEA, peraltro, marca la discesa in campo di Haiki+, la nuova subholding del gruppo dedicata all’economia circolare, di cui daremo maggiori dettagli il prossimo 1° febbraio”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Poco mossa Wall Street. Nasdaq sotto pressione su calo Netflix

Lavoro autonomo, 350mila occupati in meno nel terzo trimestre 2021