in

ILPRA, utile semestrale stabile a 2,6 milioni. Salgono i ricavi

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore del packaging, ha chiuso il primo semestre del 2022 con ricavi pari a 21,5 milioni di euro, in crescita del 6,1% rispetto al 30 giugno 2021. I ricavi realizzati in Italia sono pari a 7,8 milioni di euro, in decremento del 4,2%, e rappresentano circa il 36% del totale (40% al 30 giugno 2021). I ricavi realizzati all’estero sono pari a 13,7 milioni di euro, +13% rispetto a un anno fa e rappresentano circa il 64% del totale (60% al 30 giugno 2021).

L’EBITDA è stato pari a 4,6 milioni di euro, +6%, con un EBITDA margin al 21,6%. L’utile netto è stato pari a 2,6 milioni di euro, +1%.

“Il nostro gruppo prosegue il suo percorso di sviluppo e chiude un ulteriore semestre con performance che evidenziano una significativa crescita dei ricavi, un’ottima marginalità nonostante l’incremento dei costi delle materie prime e i forti investimenti effettuati e un solido equilibrio patrimoniale, con Patrimonio Netto a 26,4 milioni di euro e PFN a 0,1 milioni di euro”, ha commentato l’AD Maurizio Bertocco.

“Le scelte strategiche effettuate, con estrema lungimiranza, ci consentono di affrontare con serenità la complessa situazione internazionale, sia sul fronte dell’emergenza energetica, avendo il gruppo assicurato la quasi totalità del proprio fabbisogno attraverso l’impianto fotovoltaico della sede produttiva di Mortara, sia sul fronte dello shortage di materiale elettronico e materia prima, avendo incrementato il magazzino per garantire la produzione nei mesi successivi oltre che per ridurre il time to market dei prodotti”, ha aggiunto.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Civitanavi, ricavi semestrali a 13,6 milioni. L'utile raddoppia

Enel, effetto positivo su indebitamento da cessione in Brasile