in

GVS in rally grazie a forte supporto dell'azionista di riferimento

(Teleborsa) – Giornata da protagonista a Piazza Affari per , società quotata su Euronext Milan e attiva nella fornitura di soluzioni filtranti per applicazioni nei settori Healthcare & Life Sciences, Energy & Mobility and Health & Safety. Il mercato apprezza l’annuncio, fatto venerdì a mercato aperto, del raggiungimento di un accordo con le banche e gli obbligazionisti sulla modifica e l’adeguamento dei covenant finanziari. Inoltre, è arrivato l’impegno della controllante GVS Group (famiglia Scagliarini) a fornire un prestito subordinato e non garantito agli azionisti in misura tale da evitare il breach del covenant a fine 2022.

L’impegno della famiglia, riflesso negli accordi di finanziamento, è un segnale di commiment molto forte a supporto del gruppo in una fase delicata legata alla necessità di integrare le acquisizioni e ripristinare una posizione finanziaria più solida – scrive – L’accordo consente a GVS di superare senza necessità di interventi sul capitale o peggioramenti sul costo del debito la verifica dei covenants 2022.

“Non sono ancora stati resi noti i termini del prestito soci, ma ci aspettiamo che possa essere a condizioni particolarmente favorevoli per GVS e che quindi l’impatto sugli oneri finanziari possa essere trascurabile”, hanno aggiunto gli analisti, che hanno una raccomandazione Hold con target price a 5,5 euro per azione.

Spicca il volo , che si attesta a 4,326 euro, con un aumento del 7,67%, risultando il miglior titolo dell’indice FTSE Italia All-Share. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 4,447 e successiva a quota 4,795. Supporto a 4,099.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banco BPM, Castagna: in anticipo su piano industriale, 2023 con vento in poppa

Il caro bollette intacca i risparmi che tornano a scendere: -50 miliardi in tre mesi