(Teleborsa) – Dopo un’ultima seduta di 2021 caratterizzata dal colore rosso, i futures dei tre principali indici indicano che il mercato americano dovrebbe iniziare il 2022 in rialzo. Le azioni di sono aumentate del 7% nel pre-market, in quanto la casa automobilistica statunitense ha registrato consegne di gran lunga sopra le attese nel quarto trimestre del 2021. Il petrolio è in leggero rialzo alla vigilia del meeting dell’Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (OPEC); le aspettative sono che il cartello manterrà la propria linea, continuando un aumento moderato della produzione.
Il contratto sul Dow Jones guadagna lo 0,46% a quota 36.503 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un rialzo dello 0,55% a 4.792 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un +0,68% a 16.431 punti.
Sul fronte macroeconomico, dopo l’Opening Bell il Centro studi Markit Economics diffonde l’indice PMI Manifatturiero, mentre il Bureau of Economic Analysis (BEA) pubblica le spese per le costruzioni, ovvero gli investimenti utilizzati per finanziare nuovi progetti edili residenziali, privati e pubblici.
Tra i titoli sotto osservazione ci sono (per i risultati migliori del previsto nell’ultimo trimestre del 2021), (consegne in aumento del 50% a dicembre 2021, rispetto allo stesso mese del 2020), , e (upgrade da parte degli analisti), (ha annunciato la vendita di un ramo d’azienda), (ha segnalato una potenziale vendita della società).