in

Future USA positivi: Wall Street ottimista nonostante Omicron

(Teleborsa) – Dopo un brillante inizio di 2022 (con l’S&P 500 salito dello 0,64% e gli altri due indici ancora di più), i futures dei tre principali indici indicano che il mercato americano dovrebbe aprire in leggero rialzo anche oggi. Il sentiment degli investitori rimane positivo nonostante nella giornata di lunedì a più di 1 milione di persone negli Stati Uniti è stato diagnosticato il Covid-19, a causa dell’impennata di casi derivante dalla circolazione della variante Omicron. Il petrolio è in leggero rialzo nel giorno del meeting dell’Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (OPEC); le aspettative sono che il cartello manterrà la propria linea, continuando un aumento moderato della produzione.

Il contratto sul Dow Jones guadagna lo 0,28% a quota 36.686 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un rialzo dello 0,24% a 4.808 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un +0,10% a 16.520 punti.

Sul fronte macroeconomico, la giornata offre due spunti. Dopo l’Opening Bell, l’Institute for Supply Management pubblica l’ISM manifatturiero (per valutare lo stato di salute del settore manifatturiero statunitense), mentre l’U.S. Bureau of Labor Statistics rende noto il numero di offerte di posti lavoro negli USA.

Tra i titoli sotto osservazione ci sono (nella giornata di ieri ha raggiunto i 3 trilioni di dollari di capitalizzazione), (inizierà ad accettare ordini di acquisto per il suo pickup elettrico F-150 Lightning), , , , (upgrade da parte degli analisti), (downgrade da parte degli analisti)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Acquisti a piene mani su Ariston su avvio copertura analisti

MEF, mandato per collocamento nuovo BTP a 30 anni