(Teleborsa) – ha registrato ricavi per 65,1 milioni di euro nel 2021, in crescita del 28% rispetto ai 51 milioni di euro del 2020, grazie a un significativo recupero delle vendite in Italia e Cina. Il 2021 si è quindi chiuso sopra i livelli pre-pandemici del 2019 e con il miglior risultato di sempre, sottolinea l’azienda attiva nella lavorazione e della commercializzazione del marmo di Carrara e quotata su Euronext Growth Milan. Nel corso del quarto trimestre 2021 le vendite sono pari a 17,4 milioni di euro in aumento del 16% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente e del 39% rispetto all’ultimo trimestre del 2019. Ha registrato incrementi importanti in Cina (+8% rispetto allo stesso trimestre del 2020), negli Stati Uniti (+30%) e in Italia (+14%).
“Quanto ottenuto dimostra la vitalità e la solidità della nostra azienda, che in pochi mesi ha saputo superare le difficoltà della pandemia riprendendo il percorso di crescita intrapreso sin dagli anni 2000 – ha commentato l’AD Alberto Franchi – Siamo particolarmente soddisfatti degli straordinari risultati commerciali conseguiti, che confermano la bontà delle nostre strategie di sviluppo, mirate alla crescita su mercati ad alto valore aggiunto”.
Fra i principali prodotti venduti, buone performance per il Calacatta e lo Statuario, che rappresentano oltre il 53% delle vendite totali. In particolare, il Calacatta, con ricavi per 17,8 milioni di euro, segna una crescita del 35% rispetto ai risultati registrati nel 2020, mentre lo Statuario ha registrato un aumento ancora più importante del 52% rispetto al 2020, raggiungendo vendite per 16,5 milioni di euro. Le vendite sul mercato italiano nel 2021 hanno registrato un aumento del 13%, rispetto al 2020, raggiungendo i 27,3 milioni di euro, pari al 42% del totale ricavi.