(Teleborsa) – La Fondazione Bellisario premia Paola Angeletti, Chief Operating Officer di , con la tradizionale “Mela d’Oro”, un riconoscimento che ogni anno viene assegnato alle donne che si distinguono nella professione, nel management, nella scienza, nell’economia e nel sociale.
Nella motivazione si cita “il percorso professionale, gli importanti risultati raggiunti in un settore complesso, vitale e ostico come quello finanziario e degli istituti bancari” che rappresentano “un esempio e un modello di competenza, determinazione e volontà da valorizzare e indicare con forza alle nuove generazioni”.
Il riconoscimento, che è stato assegnato nell’ambito della categoria Management, sarà consegnato in occasione della cerimonia per la 34^ Edizione del Premio Marisa Bellisario.
Paola Angeletti è responsabile del funzionamento della struttura organizzativa di Intesa Sanpaolo, che conta oltre 95 mila persone. La ,manager si sta impegnando nell’introduzione in banca di strumenti che favoriscano il merito e lo sviluppo professionale, con particolare attenzione all’equità di genere, al rispetto delle diversità, alla conciliazione tra vita privata e lavorativa, al benessere sul luogo di lavoro. Nato nel 1989 in ricordo di Marisa Bellisario, il Premio e’ un simbolo di eccellenza e merito che ogni anno viene assegnato alle donne che si sono distinte nella professione, nel management, nella scienza, nell’economia e nel sociale a livello nazionale e internazionale.