in

Fitch rivede outlook di Atlantia e ADR a stabile da negativo

(Teleborsa) – L’agenzia di credit rating Fitch ha rivisto l’outlook di Atlantia e Aeroporti di Roma (ADR) a stabile da negativo. Contestualmente, Fitch ha confermato il rating “BB” di e “BBB-” di Aeroporti di Roma (ADR).

L’azione di rating su Atlantia riflette “la sovraperformance operativa del gruppo materiale finora nel 2022 rispetto alle aspettative di Fitch”, si legge in una nota. Ciò porta a un profilo di leva finanziaria proiettato all’interno della guidance per la valutazione del credito consolidato “BB+” dopo aver tenuto conto dell’imminente utilizzo di liquidità considerevole presso Atlantia per finanziare l’offerta pubblica di acquisto volontaria delle sue azioni da parte di Schema Alfa SpA.

La holding, focalizzata sulle infrastrutture e sui servizi per la mobilità, è infatti in procinto di essere revocata dalle quotazioni su Euronext Milan.

La sovraperformance ha creato un certo buffer per il rating, che secondo Fitch rende la valutazione del credito del gruppo “molto più sostenibile per il rating attuale di quanto ipotizzato in precedenza”.

L’azione di rating su AdR rispecchia quella su Atlantia.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

L'Europa resta al palo in attesa dei dati sul mercato del lavoro USA

UE esporta più auto ibride ed elettriche di quelle che importa