(Teleborsa) – I profitti hanno superato le attese, ma il fatturato non ha raggiunto i volumi stimati. Il colosso delle spedizioni sta alzando i prezzi del 6,9% tra rallentamento dei volumi e aumento dei costi.
Fedex ha annunciato i risultati del secondo trimestre che sono sostanzialmente in linea con i numeri preliminari rilasciati la scorsa settimana e che hanno fatto crollare il titolo a Wall Street, quando il colosso delle spedizioni ha annunciato anche il ritiro della guidance.
L’azienda dell’Arkansas ha registrato un fatturato di 23,2 miliardi di dollari, contro i 22 miliardi dell’anno precedente, inferiore al range 23,5-24 miliardi di dollari annunciato la scorsa settimana dalla società. L’EPS è stato di 3,33 dollari e si confronta con i 4,09 dollari dell’anno prima, risultando superiore alle aspettative della società di 2,65 dollari.
I risultati del trimestre sono stati influenzati negativamente dalla riduzione dei volumi globali, accelerata nelle ultime settimane del trimestre a causa dell’indebolimento delle condizioni economiche.
L’azienda ha fatto sapere che sta accelerando il suo piano di riduzione dei costi da 4 miliardi di dollari.