(Teleborsa) – Fastweb ha chiuso il primo semestre in forte crescita, con 375.000 nuovi clienti complessivi nei segmenti fisso, mobile e wholesale (+15% rispetto al primo semestre 2021). I ricavi totali hanno raggiunto 1.199 milioni di euro, con un aumento dell’1,5% rispetto al primo semestre del 2021.
L’Ebitda si è attestato a 403 milioni di euro (+5%), mentre l’Ebitda inclusivo dei costi di locazione (EbitdaaL) si attesta a 374 milioni di euro (+5%).
Fastweb conferma ancora leader italiana in termini di penetrazione dei servizi di connettività a banda ultralarga con un numero di clienti che hanno sottoscritto connessioni ultraveloci che sfiora i 3 milioni, in aumento del 7% rispetto allo scorso anno. Circa l’85% della base clienti usufruisce di una connessione a 100 Mbs fino a 1 Gigabit. Attualmente oltre 300.000 clienti navigano ad una velocità fino a 2,5 Gigabit al secondo
Bene anche il mobile che continua la crescita a doppia cifra, con un totale di Sim attive al 30 giugno di 2,8 milioni, in crescita del 28% rispetto allo stesso periodo del 2021. La quota dei clienti “convergenti” che adottano servizi mobili assieme a quelli fissi rappresenta il 40% della customer base di Fastweb.