in

FactSet, acquisizione di CGS spinge i ricavi trimestrali

(Teleborsa) – , fornitore globale di informazioni finanziarie, ha registrato ricavi in aumentato del 18,9% a 504,8 milioni di dollari nel primo trimestre dell’anno fiscale 2023 (terminato il 30 novembre 2022). L’aumento è dovuto principalmente all’aggiunta di CUSIP Global Services (CGS). I ricavi organici, che escludono gli effetti delle acquisizioni e delle cessioni completate negli ultimi 12 mesi e i movimenti di valuta estera, sono cresciuti dell’8,3% a 459,9 milioni di dollari.

L’EBITDA rettificato è aumentato a 200,4 milioni di dollari, in crescita del 38,2%. L’utile per azione (EPS) rettificato è aumentato del 22,8% a 3,99 dollari.

“I nostri risultati del primo trimestre riflettono la forza della nostra top line – ha affermato il CEO Phil Snow – I nostri investimenti in contenuti e tecnologia stanno chiaramente migliorando la nostra posizione competitiva. Mentre le incertezze macro persistono, FactSet è storicamente cresciuto attraverso i cicli di mercato e sono fiducioso nella nostra attività e nella pipeline che si avvia verso il secondo trimestre”.

FactSet ha confermato le sue previsioni annuali per l’anno fiscale 2023 (fornite il 22 settembre 2022).

Sesa, analisti positivi dopo semestrale. Rivisti target price

Amazon, Antitrust Ue accetta impegni per la tutela dei dati dei venditori