in

F2i SGR acquista HISI per continuare a crescere nel settore ospedaliero

(Teleborsa) – F2i SGR, il maggiore gestore indipendente italiano di fondi infrastrutturali, ha siglato un accordo per acquisire HISI – Holding di Investimento in Sanità ed Infrastrutture, piattaforma di investimento nel settore del partenariato pubblico privato in ambito ospedaliero. HISI detiene le concessioni per la gestione dei servizi non sanitari del Nuovo Ospedale di Legnano, in Lombardia, e dell’Ospedale di Alba-Bra, in Piemonte. I venditori sono riconducibili al fondo infrastrutturale francese Ardian ed al fondo pensioni olandese APG.

F2i SGR, che ha asset under management per circa 7 miliardi di euro, realizzerà l’acquisizione per conto del fondo denominato “Ania F2i” che realizzerà così il suo quinto investimento, dopo quelli nei settori del trasporto ferroviario merci, aeroportuale, portuale e dello stoccaggio gas.

L’operazione è un ulteriore impegno della SGR nel settore del partenariato pubblico privato (PPP) in ambito sanitario, dopo l’investimento in Althea, attiva nel settore della gestione di tecnologie biomedicali in ospedali pubblici e privati.

“Con l’ingresso nel settore delle infrastrutture e dei servizi ospedalieri, F2i intende contribuire alla modernizzazione del Paese e alla salute delle persone – ha commentato l’AD Renato Ravanelli – Il PNRR ha stanziato circa 4 miliardi di euro per la realizzazione di nuove strutture sanitarie e per l’ammodernamento di quelle esistenti. Il partenariato pubblico privato rappresenta la forma privilegiata e più efficiente per l’attuazione di tali investimenti, fondamentali per il nostro Paese”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

TIM, CEO Vivendi apprezza clima “sereno e costruttivo” in colloqui con governo

Poco mossa la Borsa di New York con focus su dati macro