in

Eprcomunicazione in Borsa, Gianni Letta nel CdA

(Teleborsa) – “Siamo orgogliosi di essere la seconda B Corp italiana quotata in Borsa e la 32esima in tutto il mondo. Oggi, alla responsabilità che abbiamo assunto dei confronti dei clienti e della società nel suo insieme aggiungiamo anche quella che andiamo ad assumere nei confronti della comunità finanziaria”. Lo afferma Camillo Ricci, CEO di Eprcomunicazione, commentando l’ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan dell’agenzia indipendente di comunicazione e relazioni pubbliche. L’inizio delle negoziazioni a Piazza Affari è previsto per il 14 dicembre 2022.

“A garantire il mercato, poi, sarà un consigliere indipendente della caratura e del prestigio di Gianni Letta; il fatto che abbia accettato la nostra proposta ci onora e ci carica di ulteriore responsabilità”, ha aggiunto Ricci. Letta, a lungo nel Gruppo Fininvest, è stato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri durante i governi Berlusconi. Si tratta dell’unico indipendente tra i 7 membri del CdA.

Il prezzo del collocamento è stato fissato in 3,75 euro per azione, per una capitalizzazione a inizio negoziazioni pari a circa 10.512.187,50 milioni di euro. Il flottante è pari a circa il 21,52%.

“Avevamo un’idea imprenditoriale precisa: dare vita a un gruppo di comunicazione che sapesse fondere armonicamente l’approccio umanistico proprio delle relazioni pubbliche con quello scientifico e tecnologico proprio del digital – ha spiegato Ricci – Da questo mix, che crediamo di aver ben dosato, nasce un nuovo modo di comunicare: proiettato allo sviluppo della reputazione dei clienti con la capacità di conoscerne i pubblici di riferimento e di interagire efficacemente con loro, garantendo strategie di comunicazione realmente integrate e interlocuzione unica”.

“Il gruppo, forte delle competenze di Eprcomunicazione e di Justbit, i cui soci hanno creduto nel progetto e diventano parte integrante del Gruppo, si candida a diventare un player unico nel panorama della comunicazione nazionale, ha aggiunto.

Nel processo di quotazione, Eprcomunicazione è assistita da: EnVent Capital Markets in qualità di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Equity Research Provider, in qualità di Financial Advisor, Centro Servizi Integrati in qualità di Co-Advisor, LCA Studio Legale come Deal Counsel, in qualità di Specialist, BDO Italia come Auditor & Financial Due Diligence Advisor, PTSCLAS in qualità di Circuling dati extra-contabili e BDO Tax come Fiscal Due Diligence Advisor.

(Foto: © Luca Ponti | 123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

e-Novia ammessa su Euronext Growth Milan. Capitalizzazione di 167 milioni

Stellantis richiama volontariamente 1,23 milioni di pick-up