in

EdiliziAcrobatica, Intesa Sanpaolo migliora giudizio e target price

(Teleborsa) – ha incrementato a 26,5 euro per azione (da 20 euro) il prezzo obiettivo su , società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza e quotata su Euronext Growth Milan, migliorando anche il giudizio sul titolo a “Buy” da “Hold”. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha approvato il bilancio 2021, con risultati che gli analisti descrivono come superiori alle attese, ma anche sulla base degli aggiornamenti forniti negli scorsi mesi, come le oltre 650 nuove risorse umane previste nel 2022 e la crescita a doppia cifra nel primo trimestre.

Il primo trimestre ha mostrato “la resilienza del modello di business di EdiliziAcrobatica”, si legge nella ricerca, anche se il Bonus Facciate è stato abbassato dal 90% al 60%, “il che può essere visto come un test molto positivo per il nuovo contesto imprenditoriale”.

“Apprezziamo inoltre la volontà del management di rafforzare la presenza capillare del gruppo in Italia, ma anche in Francia e Spagna – aggiungono gli analisti – Non escludiamo accordi di fusione e acquisizione per entrare in nuovi paesi quest’anno. Per quanto riguarda i Bonus, vediamo una possibilità di estensione del Bonus Facciate dopo dicembre 2022 e anche se non lo fosse, EdiliziAcrobatica dovrebbe comunque disporre di un forte backlog che può durare per più di 6 mesi insieme all’aumento delle attività legate al Superbonus del 110%”.

Intesa Sanpaolo si aspetta ora che la società chiuda il 2022 con ricavi di 124,8 milioni di euro, un EBITDA di 26,3 milioni di euro e un utile netto di 14,2 milioni di euro. Questi valori dovrebbero passare nel 2023, rispettivamente, a 137,7 milioni di euro, 28,5 milioni di euro e 15,4 milioni di euro.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Goldman Sachs completa l'acquisizione di NN Investment Partners

Mercati cauti. Positiva Parigi con le elezioni presidenziali