in

DuPont, utili trimestrali in calo. Nuovo buyback

(Teleborsa) – , colosso statunitense attivo nel settore chimico, ha registrato vendite nette pari a 3,3 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2022, in aumento del 4% (le vendite organiche sono aumentate dell’11%). L’utile netto della società è sceso a 376 milioni di dollari, o 73 centesimi per azione, da 404 milioni di dollari, o 75 centesimi per azione, un anno prima.

“Nonostante un contesto macroeconomico perdurante e difficile, caratterizzato da una sostanziale inflazione dei costi, abbiamo ottenuto una performance finanziaria superiore alle attese su top e bottom linea attraverso un’esecuzione operativa disciplinata, comprese le necessarie azioni mirate di determinazione dei prezzi“, ha affermato il CEO Ed Breen.

“La chiusura della cessione di M&M a la scorsa settimana è stato un evento fondamentale per DuPont, che ha portato avanti la nostra strategia di concentrare il portafoglio in attività più stabili, a crescita più elevata e con margini più elevati – ha continuato – Con la vendita di M&M ora completata, stiamo restituendo un sostanziale eccesso di capitale agli azionisti, rafforzando anche ulteriormente il nostro bilancio per mantenere la flessibilità finanziaria”.

Il consiglio di amministrazione ha infatti approvato un nuovo programma di riacquisto di azioni da 5 miliardi di dollari (con previsto programma di riacquisto accelerato di azioni da 3,25 miliardi di dollari che sarà eseguito presto) e annunciato l’intenzione di ritirare 2,5 miliardi di dollari di Senior Notes con scadenza a novembre 2023.

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Lyft, guidance sui ricavi inferiore alle attese. Si allarga la perdita

Stevanato migliora guidance grazie a effetti valutari. 3° trim in crescita