(Teleborsa) – Risultati sotto le attese per , che archivia l’esercizio 2021 con un utile netto di 1,9 miliardi di euro, in calo dell’1,6% rispetto all’anno precedente ed un EPS ricorrente di 3,31 euro in calo dell’1,1% rispetto all’anno precedente.
Le vendite sono arrivate a 24,3 miliardi di euro, in aumento del 3,4% a parità di perimetro e cambi, registrando una forte accelerazione soprattutto nel quarto trimestre (+6,7%). Il margine operativo invece risulta in diminuzione al 13,7% rispetto al 14% nel 2020 e al 15,2% nel 2019.
“Negli ultimi mesi abbiamo portato avanti con determinazione la nostra agenda di trasformazione”, ha commentato il Ceo Antoine de Saint-Affrique aggiungendo che “abbiamo ancora molto da fare e attendo con ansia il nostro Capital Market Event l’8 marzo èper condividere i prossimi passi del nostro viaggio di crescita e rinnovamento”.
(Foto: © Maxim Kuzubov / 123RF)