in

Credit Suisse balza dopo indiscrezione su potenziale takeover da State Street

(Teleborsa) – annulla le perdite che stava registrando dopo il profit warning e sale in Borsa dopo l’indiscrezione di un giornale svizzero sul fatto che sia pronta a fare un’offerta per acquisirla. Inside Paradeplatz ha riferito che Credit Suisse potrebbe essere prossima alla fine dei suoi 166 anni di storia come banca svizzera indipendente, con State Street pronta a offrire 9 franchi per azione.

L’offerta di State Street è “imminente“, secondo la fonte citata dal giornale di Zurigo. “Ciò presuppone che l’offerta non sia un’acquisizione ostile, ma che gli americani abbiano agito in modo amichevole“, si legge nell’articolo.

State Street è leader a livello mondiale nella fornitura di servizi finanziari per investitori istituzionali, tra cui investment servicing, investment management, investment research e trading. Ha 41.700 miliardi di dollari di asset in custodia e amministrazione e 4 miliardi di dollari di asset in gestione al 31 marzo 2022.

A un’ora dall’uscita dell’articolo, si attesta a 6,936 franchi, in aumento del 3,37%. Prima dell’indiscrezione scambiava a quota 6,21 franchi. Questa mattina la banca svizzera ha comunicato che probabilmente registrerà una perdita a livello di gruppo nel secondo trimestre, a causa della volatilità che ha colpito la divisione investment banking.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

PIL e consumi, Confcommercio rivede stime al rialzo

USA, scorte petrolio settimanali in aumento di 2 milioni di barili