(Teleborsa) – , azienda marchigiana che produce sistemi di navigazione inerziale, ha chiuso il primo giorno di negoziazione su Euronext Milan con un ribasso dello 0,50%, anche se il debutto è avvenuto in una giornata in cui la borsa di Milano è stata la peggiore a livello europeo. Il titolo ha chiuso la giornata a quota a 3,98 euro, rispetto a un prezzo di collocamento fissato a 4 euro per azione (nel limite inferiore della forchetta precedentemente comunicata tra 4 a 5,2 euro per azione), che le avrebbe dato una capitalizzazione di 123 milioni di euro. In fase di collocamento Civitanavi ha raccolto 31 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment.
Dopo aver aperto a quota 4,09 euro per azione (corrispondete anche al massimo di seduta), è subito scesa sotto quota 4 euro per azione. Dopo aver toccato un minimo di 3,8205 euro per azione, è risalito fino al 3,98 euro per azione della chiusura. Il controvalore del primo giorno a Piazza Affari è stato di 2.371.021,764 euro, i contratti conclusi 716 e le azioni passate di mano 598.462.
Civitanavi Systems rappresenta la seconda ammissione da inizio anno su Euronext Milan e porta a 233 il numero delle società attualmente quotate su questo mercato.