in

CDP, nuove operazioni per 1,5 miliardi a sostegno delle imprese italiane

(Teleborsa) – Il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) ha approvato nuove operazioni a favore di imprese e territori per un valore complessivo di circa 1,5 miliardi di euro. Si tratta di finanziamenti e plafond, diretti e in pool con altre istituzioni finanziarie, volti a favorire lo sviluppo sostenibile e innovativo dei piani di crescita delle imprese, sia sul mercato italiano sia all’estero. Fra i destinatari ci sono aziende che puntano a intraprendere nuovi programmi di investimento, con impatti positivi sulle filiere strategiche del Made in Italy, sull’efficientamento energetico degli impianti produttivi e con possibili rilevanti ricadute occupazionali in diversi settori.

Il CdA ha anche deliberato le Linee guida metodologiche per il monitoraggio e la valutazione d’impatto, un documento che permette di iniziare un sistematico monitoraggio delle attività di CDP.

Infine, in linea con il Piano Strategico 2022-2024 che punta a rendere Cassa un’istituzione policy driven, il consiglio ha varato la Politica del Settore Difesa e Sicurezza, che definisce le linee guida dell’operatività di CDP in tali settori. Si tratta della seconda policy settoriale approvata dal CdA dopo quella sul settore Energia.

Aedes SIIQ, Domus perfeziona acquisto. Ora OPA per delisting

Sababa Security, contratto da 1,4 milioni con primaria società energy