in

Cathay Pacific riduce la perdita nel primo semestre 2022

(Teleborsa) – Cathay Pacific Airlines, la compagnia aerea di bandiera di Hong Kong, ha registrato ricavi in aumento del 17% a 18,6 miliardi di dollari di Hong Kong (circa 2,32 miliardi di euro) nel primo semestre 2022, trainati da un aumento delle vendite di biglietti e da una forte domanda persistente di merci aviotrasportate. La perdita dei primi sei mesi è stata pari a 5 miliardi di dollari di Hong Kong (circa 623 milioni di euro), in diminuzione rispetto ai 7,57 miliardi di dollari di Hong Kong dell’anno precedente.

“La prima metà del 2022 presentava somiglianze con la prima metà del 2021 – ha commentato il chairman Patrick Healy – La diffusione di una nuova variante COVID-19, Omicron, ha portato a restrizioni operative e di viaggio sempre più stringenti, in particolare a Hong Kong e nella Cina continentale, che hanno gravemente limitato le nostre capacità di operare voli e ha fortemente influenzato la domanda di viaggio”.

Per quanto riguarda l’outlook, il manager ha detto che la compagnia aerea punta “ad aumentare progressivamente la capacità di volo passeggeri fino a un quarto e la capacità di volo merci al 65% del livello pre-pandemia entro la fine del 2022. Questo ci dà fiducia che le nostre compagnie aeree e filiali vedranno un secondo semestre più forte del primo”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Giappone, prezzi produzione luglio +0,4% mese +8,6% anno

Cina, inflazione ai massimi in 2 anni trainata dalla carne di maiale