in

Caleffi, ricavi in calo del 10% nei primi 9 mesi 2022

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Milan e specializzata nella produzione e nella commercializzazione di articoli di lusso per la casa, ha chiuso i primi 9 mesi dell’esercizio 2022 con ricavi consolidati pari a circa 39,9 milioni di euro, in decremento del 10% rispetto al 30 settembre 2021 (44,4 milioni di euro).

“L’elemento caratterizzante l’attuale scenario economico internazionale è sicuramente il conflitto russo-ucraino, che ha esteso i suoi effetti negativi sui rialzi delle materie prime e ancor più dell’energia – ha commentato l’AD Guido Ferretti – L’inflazione ha raggiunto i livelli più alti degli ultimi decenni e questo, associato alle politiche monetarie conseguenti, porta inevitabilmente a un sensibile rallentamento sia in termini di PIL che di livello dei consumi”.

“Fare previsioni in tale contesto risulta particolarmente complesso, ma riteniamo, alla luce dell’evoluzione delle vendite in questi ultimi mesi, di traguardare un fatturato nell’intorno dei 59 milioni di euro, con un EBITDA compreso fra il 9 e il 10%”, ha aggiunto.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Stellantis, Ed Ditmire nominato Head of Investor Relations

Trasporto aereo, per raggiungere obiettivo Net Zero necessari 106 miliardi di dollari/anno a livello globale