(Teleborsa) – , casa di moda italiana quotata su Euronext Milan, ha comunicato che le ottime vendite nei mesi di ottobre e novembre portano a immaginare per l’anno 2022 una crescita del fatturato intorno al 28%. La società parla di una “importantissima raccolta ordini Primavera Estate Uomo Donna 2023, sia sotto il profilo quantitativo che qualitativo”, che permette di immaginare un 2023 “molto, molto interessante”, con una crescita intorno al +12% e il raggiungimento del traguardo del miliardo di fatturato.
“Durante gli ultimi due anni di pandemia non abbiamo effettuato alcun licenziamento, cosa che certamente ci ha consentito di mantenere in piena efficienza le nostre strutture produttive e commerciali, e ci ha messo in condizione di soddisfare le richieste del mercato mondiale dove ci sembra che la domanda superi l’offerta“, ha commentato Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo.
Un aspetto che la società considera “di notevole rilevanza”, in relazione alla qualità delle vendite, riguarda l’equilibrio per canali distributivi (retail, wholesale e online), per area geografica (Italia, Europa, Americhe e Asia), per categorie merceologiche, e nel bilanciamento dell’offerta tra le collezioni femminili e quelle maschili.
Brunello Cucinelli immagine, infine, per il 2024 “una bella, sana ed equilibrata crescita delle vendite” intorno al +10%, che crede permetterà di raggiungere con anticipo nel 2024 quel raddoppio del fatturato programmato nel piano decennale 2019-2028.