in

BPER, Moody's alza rating con outlook stabile. Allineata Carige

(Teleborsa) – ha alzato di un notch i rating dei depositi a lungo e a breve termine di a Baa2/Prime-2 da Baa3/Prime-3 e il Counterparty Risk Ratings (CRR) a lungo termine a Baa1 da Baa2. Il rating dell’emittente a lungo termine e del debito senior unsecured di BPER è stato aggiornato di due notch a Ba1 da Ba3, così come il rating del programma MTN senior unsecured a (P)Ba1 da (P)Ba3.

L’agenzia di rating ha anche aggiornato tutti i rating e le valutazioni di , allineandoli ai rating e valutazioni di BPER, concludendo la revisione per l’aggiornamento avviata il 28 dicembre 2021. Ciò fa seguito all’acquisizione nel giugno 2022 di circa l’80% del capitale di Carige da parte di BPER e al lancio di un’OPA obbligatoria sul restante 20% delle azioni entro la fine del 2022.

L’outlook sui rating dei depositi a lungo termine, degli emittenti e del debito senior unsecured di BPER è stato modificato da positivo a stabile. L’outlook sui rating a lungo termine dei depositi e degli emittenti di Carige è stato modificato a stabile rispetto ai rating in esame per essere in linea con gli outlook di BPER.

First4Progress investe 12,5 milioni nell'IPO di Generalfinance

Digital360, finanziamenti per 14 milioni di euro da illimity per piano M&A