in

Borse asiatiche positive, vola Alibaba dopo i conti

(Teleborsa) – Dopo il rally di Wall Street, anche le borse asiatiche si sono mosse in rialzo nella seduta odierna. A spiccare è la performance di Alibaba, in rialzo del 12% sulla borsa di Hong Kong, dopo la pubblicazione dei risultati dell’ultimo trimestre. La multinazionale cinese ha superato le aspettative del mercato per i ricavi del quarto trimestre – 204,05 miliardi di yuan, +9%, contro attese per 199,25 miliardi di yuan – grazie alla domanda per i suoi servizi di e-commerce e cloud durante i lockdown nella grandi città del paese.

Lieve aumento per la Borsa di Tokyo, che mostra sul Nikkei 225 un rialzo dello 0,53%, bloccando così la scia ribassista sostenuta da tre cali consecutivi, che ha preso il via martedì scorso, mentre, al contrario, si muove intorno alla parità Shenzhen, che continua la giornata allo 0,15%. Piccolo rialzo anche per Shanghai, che mostra un +0,18%.

Balza in alto Hong Kong (+2,28%); con analoga direzione, buona la prestazione di Seul (+0,96%). Leggermente positivo Mumbai (+0,43%); con analoga direzione, in denaro Sydney (+1%).

Sul fronte macroeconomico, i guadagni delle imprese industriali cinesi è aumentato del 3,5% nel periodo gennaio-aprile rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, più lento della crescita dell’8,5% su base annua registrata per gennaio-marzo, ha affermato il National Bureau of Statistics. Il dato è sceso dell’8,5% ad aprile.

“Ci impegniamo a contenere l’inflazione. Allo stesso tempo, dobbiamo tenere a mente i requisiti di crescita. Non può essere una situazione in cui l’operazione ha successo e il paziente è morto”, ha dichiarato Shaktikanta Das, governatore della Reserve Bank of India, in un’intervista al quotidiano Economic Times.

Appiattita la performance dell’, che tratta con un modesto -0,01%. Sostanziale invarianza per l’, che passa di mano con un trascurabile +0,19%. Seduta sostanzialmente invariata per l’, che tratta con un moderato +0,19%.

Il rendimento dell’ scambia 0,23%, mentre il rendimento per il è pari 2,75%.

Tra le grandezze macroeconomiche più importanti dei mercati asiatici:

Martedì 31/05/2022
01:30 Giappone: Tasso disoccupazione (preced. 2,6%)
01:50 Giappone: Vendite dettaglio, annuale (preced. 0,9%)
01:50 Giappone: Produzione industriale, mensile (preced. 0,3%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Trawell Co si aggiudica fornitura ad aeroporto di Praga per 7 anni

Appuntamenti macroeconomici del 27 maggio 2022