(Teleborsa) – , società attiva nella produzione di materiali per la protezione al fuoco e l’isolamento termico nei settori dell’edilizia e dell’industria, ha chiuso il primo giorno di negoziazione su Euronext Growth Milan con un ribasso del 2,18%, anche se il debutto è avvenuto in una giornata in cui la borsa di Milano è stata in deciso calo (il FTSE MIB ha terminato la seduta con un -1,22%). Il titolo ha chiuso la giornata a quota a 3,59 euro, rispetto a un prezzo di collocamento fissato a 3,67 euro per azione, che le avrebbe dato una capitalizzazione di 64 milioni di euro. In fase di collocamento Bifire ha raccolto 10 milioni di euro.
Dopo aver aperto a quota 3,70 euro per azione, il titolo è salito fino a 3,998 euro per azione, prima di perdere terreno. Dopo aver toccato un minimo di 3,561 euro per azione, è risalito leggermente e ha chiuso sopra il minimo di seduta. Il controvalore del primo giorno a Piazza Affari è stato di 608.311 euro, i contratti conclusi sono stati 164 e le azioni passate di mano 164.000.
Bifire rappresenta la quinta ammissione da inizio anno su Euronext Growth Milan e porta a 175 il numero delle società attualmente quotate su questo mercato.