(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori per lo sport e per il tempo libero, ha registrato un fatturato consolidato pari a 282,6 milioni di euro nei primi nove mesi del 2022, in crescita del 30,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il risultato include royalties dai licenziatari commerciali e produttivi pari a 53,7 milioni di euro (+34,0%) e vendite dirette pari a 228,2 milioni di euro (+29,4%).
L’EBITDA è stato pari a 44,1 milioni di euro (+31,4%) e un EBIT pari a 33,3 milioni di euro (+37,3%).
La Posizione finanziaria netta è pari a -144,6 milioni di euro (-61,7 milioni di euro il 31 dicembre 2021 e -66,0 milioni il 30 settembre 2021). Nel corso dei primi nove mesi del 2022, oltre ad aver sostenuto la crescita commerciale, sono stati pagati dividendi per 6,1 milioni di euro e acquistate azioni proprie per 4,8 milioni di euro. Il Gruppo ha inoltre acquisito, al costo di 33,4 milioni di euro, il 100% del capitale sociale della società K-Way France e investito 7,8 milioni di euro nel settore Real Estate.
Sulla base del portafoglio ordini acquisito e del previsto contributo dei flussi di royalties e sourcing commission, BasicNet afferma che “è possibile attendere che, anche per l’esercizio in corso, si confermi un positivo andamento commerciale“.