in

Autostrade Meridionali in rally su attesa aumento pedaggi

(Teleborsa) – Seduta effervescente per , che tratta in rialzo del 6,07%, beneficiando dell’attesa di un aumento dei pedaggi autostradali.

Il decreto ministeriale per gli adeguamenti delle tariffe sulla rete nazionale, a partire dal 1° gennaio 2023, dovrebbe essere imminente e sancire la fine del congelamento dei pedaggi, fermni da ben quattro anni (in pratica dall’epoca del Ponte Morandi). Si attendono aumenti dall’1,5% al 3,5% dopo il nulla di fatto dell’anno scorso.

L’analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista del più pronunciata rispetto all’andamento del . Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Il quadro tecnico di breve periodo di mostra un’accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 11,85 Euro. Rischio di discesa fino a 10,8 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un’estensione della trendline rialzista verso quota 12,9.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Tinexta e Defence Tech in battuta dopo deal per ingresso nel capitale

PREVAM, Aspi: “Pronti a partire i lavori a San Benedetto Val di Sambro e Castiglione dei Pepoli”