in

Automotive, 29 marzo nuova riunione al MiSE

(Teleborsa) – Terminato a Palazzo Chigi il vertice presieduto dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Roberto Garofoli, per valutazioni su interventi per il settore dell’automotive alla presenza del ministro alla Transizione economica, Roberto Cingolani, ministro alle Infrastrutture e la mobilità sostenibili, Enrico Giovanni, oltre a rappresentanti del MiSE. Potrebbe essere presente anche il ministro dell’Economia, Daniele Franco.

Fissata per il 29 marzo, presso il ministero dello Sviluppo economico, la seconda riunione del tavolo. Il confronto, secondo quanto riferito da fonti sindacali, è previsto per le 16.30 e sarà presieduto del viceministro Gilberto Pichetto Fratin.

Intanto, il Book 2021 UNRAE rileva che il recupero del 2021 del settore auto e i sostegni al mercato hanno prodotto, rispetto al 2020, un aumento del fatturato a 36,3 miliardi di euro, ma ben sotto i 42,6 miliardi del 2019 (-6,3 miliardi). Sale Anche il gettito IVA ( a 6,6 miliardi) ma l’Erario ha perduto oltre un miliardo di euro rispetto al gettito di 7,7 miliardi del 2019.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Sui livelli della vigilia Wall Street. Focus su meeting leader mondiali

DEWA, IPO a Dubai: punta a capitalizzazione da 33 miliardi di dollari