in

Asterion acquisisce maggioranza dell'italiana Irideos da F2i

(Teleborsa) – Il fondo spagnolo Asterion Industrial Partners, specializzato negli investimenti in infrastrutture europee, ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione del 78,4% in Irideos, polo italiano ICT dedicato alle aziende e alla PA, da F2i SGR, il più grande fondo infrastrutturale operante in Italia. L’operazione, di cui non sono stati svelati i dettagli finanziari, è soggetta all’autorizzazione delle autorità competenti e dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2022.

Con questa operazione, Asterion espande ulteriormente la propria presenza in Italia dopo l’operazione che ha portato all’acquisizione e al delisting di Retelit da Piazza Affari nel novembre 2021.

Irideos è uno dei principali operatori italiani di infrastrutture digitali che offre connettività, data center e soluzioni cloud attraverso una rete di 27.000 km di fibra ottica lungo le autostrade, la costa adriatica e nelle aree metropolitane. Il data center chiave della società è l’Avalon Campus, il più grande hub di interconnessione italiano strategicamente posizionato nella stessa posizione dell’Internet Exchange di Milano.

Utilizzando il suo approccio industriale e la sua esperienza, Asterion mira a consolidare la posizione di Retelit e Irideos nel settore delle telecomunicazioni italiano unendo le due attività altamente complementari, creando il più grande fornitore di accesso alternativo all’ingrosso e connettività B2B in Italia.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Free2move (Stellantis), closing acquisizione di Share Now

Brillante Piazza Affari, trainata da bancari e petroliferi