in

ASML, incendio nella fabbrica di Berlino avrà impatto limitato su produzione

(Teleborsa) – , azienda high-tech olandese e uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchine per l’industria dei semiconduttori, ha affermato che l’incendio che si è verificato all’interno di una parte della sua fabbrica a Berlino, il 3 gennaio 2022, dovrebbe avere un impatto limitato sulla produzione quest’anno. In un comunicato, ASML ha affermato che l’incendio non influirà sulla produzione o sui ricavi dei suoi sistemi di litografia DUV, mentre ha sottolineato di stare ancora determinando quale impatto avrà sulla consegna dei suoi sistemi EUV più avanzati.

L’incendio è avvenuto in una parte di un edificio produttivo nel sito di Berlino e il fumo ha colpito in parte un edificio adiacente. ASML, che ha condotto una valutazione preliminare, ha ripreso la produzione in alcune parti di questi edifici, mentre gli altri edifici del sito non sono stati interessati e sono pienamente operativi. La società presenterà il 19 gennaio 2022 i risultati del quarto trimestre e dell’intero anno 2021, fornendo anche un ulteriore aggiornamento sull’incidente nella fabbrica di Berlino.

Discreta la performance di sulla borsa di Amsterdam, dove si attesta a 660,1, in lieve aumento dello 0,24%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 672,7 e successiva a 692,1. Supporto a 653,3.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, +199 mila occupati a dicembre. Deluse le attese

Ue, al via la presidenza francese dell'Unione. Macron: momento per la realizzazione di progetti concreti