(Teleborsa) – Si muove in rialzo, in una seduta cauta per Piazza Affari, il titolo Aquafil. La società, quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione e trasformazione di fibre sintetiche e naturali, ha comunicato ieri sera di aver sottoscritto un Term Sheet non vincolante che prevede la possibile acquisizione di una partecipazione di maggioranza nella società indiana Gujarat Polyfilms Private Limited.
“Si tratta di una operazione interessante per Aquafil considerando la dimensione di Gujarat e considerando il mercato Indiano di – scrive – L’acquisizione consentirebbe ad Aquafil di aumentare la capacità di polimerizzazione per l’intero mercato asiatico consentendo eventuali ulteriori espansioni nella regione”. Secondo gli analisti, è però da valutare l’eventuale costo di acquisizione.
Amplia il margine di guadagno , che si attesta a 6,34 euro per azione, con un aumento del 2,92%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 6,453 e successiva a quota 6,633. Supporto a 6,273.