(Teleborsa) – , colosso statunitense che opera nei servizi finanziari e di viaggio, ha registrato un utile netto di 2,1 miliardi di dollari, o 2,73 dollari per azione, nel primo trimestre del 2022, rispetto a un utile netto di 2,2 miliardi di dollari, o 2,74 dollari per azione, dello stesso periodo del 2021. I ricavi totali consolidati del primo trimestre (al netto degli interessi passivi) sono stati di 11,7 miliardi di dollari, in aumento del 29% rispetto ai 9,1 miliardi di dollari di un anno fa. Il mercato, secondo dati Refinitiv, si aspetta un utile netto per azione di 2,44 dollari su ricavi per 11,6 miliardi di dollari.
“I nostri ottimi risultati del primo trimestre hanno dimostrato il continuo slancio aziendale che abbiamo raggiunto negli ultimi trimestri nonostante l’incerto contesto macroeconomico – ha affermato il CEO Stephen J. Squeri – I ricavi sono aumentati del 29% su base annua, trainati dalla crescita della spesa Card Member del 35% a livello globale al netto del tasso di cambio, con volumi che hanno raggiunto un record mensile a marzo“.
“Abbiamo anche assistito a un maggiore coinvolgimento tra le nostre categorie di clienti, guidato dalla forte spesa dei Millennial e della Gen Z e delle piccole e medie imprese, che sono aumentate rispettivamente del 56% e del 30%, su base corretta per il cambio rispetto allo scorso anno”, ha aggiunto. “La spesa per beni e servizi, che è la più ampia categoria di spesa per la nostra rete, ha continuato ad accelerare nel trimestre, crescendo del 21% al netto del tasso di cambio rispetto allo scorso anno – ha spiegato Squeri – La spesa per viaggi e intrattenimento è aumentata del 121% su base FX rettificata rispetto a un anno fa e ha sostanzialmente raggiunto i livelli pre-pandemia a livello globale per la prima volta a marzo”.
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