(Teleborsa) – L’amministratore delegato di , catena di cinema statunitense e uno dei cosiddetti meme stock del 2021, ha chiesto al consiglio di amministrazione di congelare il suo compenso l’anno prossimo a causa di un forte calo delle azioni della società. Il titolo ha perso circa l’85% da inizio anno alla Borsa di New York.
“La più grande inflazione degli ultimi 40 anni, quindi nel 2023 le aziende concederanno aumenti salariali % elevati – ha scritto Adam Aron in una serie di tweet – Ma non voglio “di più” quando i nostri azionisti stanno soffrendo. Quindi, ho raccomandato al consiglio di amministrazione di AMC di cerchiare in rosso e congelare sia la mia liquidità target che la retribuzione azionaria target per il 2023. NESSUN AUMENTO”.
“Nonostante l’elevata inflazione, ho anche “chiesto” ai nostri funzionari più anziani (15-20 dirigenti) di rinunciare a un aumento dei loro stipendi in contanti per il 2023 – ha aggiunto – Quando il CEO “chiede”, i dirigenti a loro merito di solito sono d’accordo. Li ringrazio sinceramente per questo. AMC ha un team di gestione molto dedicato“.