(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel servizio di food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha comunicato un avvio positivo del progetto PUD, acronimo di “Prenota un Driver“, ovvero una funzionalità B2B lanciata in beta a luglio 2022 e rilasciata ufficialmente a settembre.
Si tratta di un servizio esclusivo per i partner commerciali della ristorazione, direttamente integrato nella relativa applicazione, che permette la digitalizzazione in piattaforma degli ordini telefonici ricevuti, mettendo a disposizione il corpo driver di Alfonsino per effettuarne la consegna presso il cliente finale.
Nei primi tre mesi post-release, il servizio “Prenota un Driver” è stato attivato sull’intera linea di partner commerciali della società – costituita da oltre 1500 unità – registrando una penetrazione di utilizzo prossima al 10%. La società, in virtù delle percentuali di monitoraggio, parla di “buona riuscita delle operazioni di rilascio, con il numero di utilizzatori attivi in costante aumento”.
“Il servizio “Prenota un Driver” presenta, in questo primo trimestre di vita, un positivo registro di crescita, con il numero di fruitori in progressivo e continuo aumento – ha commentato il CEO Carmine Iodice – La nuova funzionalità è stata particolarmente apprezzata dai nostri partner, lasciando ben sperare in un interessante ulteriore incremento della penetrazione di utilizzo sul medio-lungo termine”.