in

AerCap, trimestrale positiva grazie a ripresa trasporto aereo

(Teleborsa) – , la più grande società di leasing di aeromobili al mondo, ha registrato un aumento del 36% delle entrate del secondo trimestre del 2022 a 1,67 miliardi di dollari, superiori ai 1,65 miliardi di dollari previsti dagli analisti intervistati da Refinitiv. “AerCap ha generato ottimi risultati nel secondo trimestre, con un aumento significativo dell’attività in tutte le nostre attività – ha commentato il CEO Aengus Kelly – La ripresa in corso nel trasporto aereo ha continuato a rafforzarsi in tutte le principali regioni e si è manifestata in livelli elevati di incassi e in un maggiore utilizzo della nostra flotta durante il trimestre”.

L’utile netto per il secondo trimestre del 2022 è stato di 340 milioni di dollari (250 milioni di dollari di un anno fa), o 1,40 dollari per azione. L’utile netto rettificato è stato di 464 milioni di dollari, o 1,91 dollari per azione.

Secondo il CEO, i produttori di aerei saranno ostacolati per anni dai problemi della catena di approvvigionamento, rallentando ulteriormente le consegne di nuovi jet e aumentando la domanda di leasing. che sta già beneficiando di un rimbalzo dei viaggi aerei. Durante la call con gli analisti, ha affermato di aspettarsi ulteriori ritardi nelle consegne, in particolare a causa della necessità per i produttori di deviare i pochi motori disponibili verso la loro flotta esistente, per utilizzarli come ricambi.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Lavoro, Orlando: contributo a coop sociali che assumono rifugiati

Ue, la “locomotiva” Germania non corre più