in

Abbott Laboratories, vendite test Covid-19 spingono ricavi e utile

(Teleborsa) – , multinazionale statunitense attiva nella produzione di dispositivi medici e nell’assistenza sanitaria, ha registrato vendite pari a 11,9 miliardi di dollari nel primo trimestre 2022, in aumento del 13,8% su base reported e del 17,5% su base organica, il che esclude l’impatto dei cambi. Le vendite globali relative ai test Covid-19 sono state pari a 3,3 miliardi di dollari. Escludendo queste vendite, i primi tre mesi dell’anno hanno registrato una crescita delle vendite del 3,9% e una crescita organica del 7,7%. L’utile netto della società è salito a 2,45 miliardi di dollari, o 1,37 dollari per azione, da 1,8 miliardi di dollari, o 1 dollaro per azione, di un anno fa.

“La nostra attività diversificata continua a funzionare bene in un ambiente difficile – ha affermato Robert B. Ford, presidente e amministratore delegato – Siamo particolarmente soddisfatti delle ottime prestazioni che stiamo ottenendo nelle divisioni Medical Devices e Established Pharmaceuticals”. Abbott ora prevede 4,5 miliardi di dollari di vendite di test Covid-19 quest’anno, con la maggior parte di esse che avverranno nella prima metà dell’anno. La società ha ribadito che si aspetta che l’utile per azione rettificato per il 2022 sarà di almeno 4,70 dollari.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Def all'esame della Camera, la maggioranza: ok scostamento se peggiora lo scenario economico

Baker Hughes, trimestrale deludente su problemi a supply chain